La moda riesce sempre ad esprimere il peggio di un’epoca, però non c’è dubbio che le minigonne di Mary Quant abbiano segnato profondamente il costume di un’epoca; così come le modelle asessuate e androgine Twiggy e Jane Shrimpton ed un vero e proprio culto per la magrezza (anche maschile).
La tendenza è rinforzata dal mercato che fa di Carnaby Street il modello per le centinaia di negozietti di moda giovanile che aprono nelle principali città d’Italia.
Se la gonna è troppo corta, va vietata.
Succede in Olanda. E a decidere è il Comune di Nieuw West, cittadina alle porte di Amsterdam che conta 133mila abitanti, che in una mail ha diramato il divieto: “Le dipendenti non devono indossare una gonna o un vestito che arrivino sopra il ginocchio, e gli stivali al ginocchio sono inappropriati durante il lavoro al banco”. Il motivo? Le autorità non vogliono “urtare” gli immigrati di fede islamica abituati ad avere a che fare con donne velate.
http://www.giornalenews.com/2016/03/30/olanda-choc-comune-vieta-la-minigonna-alle-vicende-di-per-non-urtare-gli-islamici/